Il Gruppo IPAC Italia

Oltre 70 anni di passione italiana per gli utensili in acciaio inossidabile: qualità, creatività e know-how da quattro generazioni.

Fondata nel 1925, IPAC nasce da una tradizione artigiana toscana che nel tempo ha saputo evolversi in una solida competenza industriale. Specializzata nella produzione di articoli casalinghi in acciaio inox, l’azienda unisce qualità, innovazione e design essenziale a uno spirito tipicamente toscano: brillante, creativo e talvolta irriverente. Un mix di accuratezza, entusiasmo e sperimentazione che trova nella passione il motore di ogni progetto.

Fondata nel 1925 dal Cavaliere del Lavoro Guido Chiti, IPAC nasce e si sviluppa da una piccola officina artigiana situata nel cuore medievale di Pistoia, in Toscana, specializzata nella creazione di utensili in metallo per la casa.

Impresa di famiglia per le famiglie, IPAC si pone fin dall’inizio al servizio delle esigenze della vita quotidiana, trovando nell’acciaio inox il materiale che più di ogni altro ne caratterizzerà la produzione e ne accompagnerà la crescita.

In cento anni di attività, lo spirito artigiano delle origini si è evoluto in una competenza tecnica solida e riconosciuta, capace di affrontare con successo le sfide di un mercato globale, restando fedele ai propri valori.

Da quattro generazioni IPAC progetta e produce articoli casalinghi in acciaio inox: un materiale duraturo, dalla naturale eleganza non soggetta alle tendenze passeggere ed ecosostenibile perché facilmente riciclabile.

Nel tempo, le idee nate dall’esperienza quotidiana si sono tradotte in numerosi brevetti e prodotti innovativi, caratterizzati da design essenziali e dall’uso creativo di materiali e funzionalità. Brevetti che definiscono il carattere dei nostri brand e ci permettono di rispondere alle esigenze di mercati e stili di vita diversi.

Dalla tradizione toscana
alla tavola moderna.

Il Gruppo Ideale

IPAC S.p.A. fa parte del Gruppo Ideale, un gruppo internazionale la cui società madre è Ideale Holding S.A., con presenza in Svizzera, Italia, Stati Uniti e Sud-Est asiatico.

Questa struttura globale ci consente di creare sinergie, rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali e investire in ricerca e sviluppo, migliorando qualità e innovazione di prodotto per rispondere alle esigenze del mercato.

Un’azienda, tanti brand