OIL+IPAC= OLIPAC

La passione per il cibo genuino e la buona cucina tipica di noi toscani, ci ha ispirato la bottiglia in acciaio inox brevettata per conservare al meglio l’olio extravergine di oliva e tutta una serie di prodotti pensati attorno all’olio.

L’EXTRA VERGINE DI OLIVA

Incontra l’acciaio inox, che ne preserva le proprietà organolettiche

Un incontro fra purezze, quella dell’olio extravergine di oliva e dell’acciaio inox. Location, la Toscana, con la sua plurisecolare tradizione nella produzione di olio e la nostra esperienza di 4 generazioni di produttori toscani di utensili da cucina in acciaio inox e (per passione…) di olio di oliva. L’olio trova rifugio nell’acciaio: dalla luce che ne altera la struttura chimica, rifugio da germi e batteri. Dalle nostre prime oliere in acciaio inox, alle più avveniristiche soluzioni per la conservazione di olii pregiati, il MONDO dell’OLIO IPAC è un mondo di prodotti frutto della nostra cultura del vivere: la tradizionale bruschettiera per abbrustolire il pane per preparare gustosi crostoni con l’olio nuovo, lo spray per condimento, l’attenzione ai dettagli come l’uso del sughero o la creazione di una vaschetta di recupero per le gocce d’olio sotto il beccuccio dell’oliera, fino ad arrivare a OLIPAC la bottiglia brevettata in acciaio inox progettata per conservare le migliori produzioni di olio extravergi ne italiane. Un mondo antico ed in continua evoluzione.

La bottiglia Olipac è…

logo_olipac
BENESSERE

mantiene intatte nel tempo le proprietà nutritive ed organolettiche dell’olio extravergine di oliva.

QUALITA’

difende l’olio dall’ ossidazione dovuta alla luce ed al contatto con l’ossigeno.

ACCIAIO INOX

il miglior materiale per la conservazione degli alimenti. igienico e facilmente lavabile..

ECOLOGICA

acciaio inox 18/10 riciclabile al 100%ottenuto da 60% di acciaio riciclato.

INFRANGIBILE

resistente agli urti ed alle cadute e garantita a vita!

Ricerca Scientifica

Università di Firenze, la conservazione in bottiglia di acciaio inox consente di mantenere più a lungo le caratteristiche qualitative dell’olio