FRA DA VINCI E PINOCCHIO:
LO SPIRITO TOSCANO

I toscani sono conosciuti nel mondo, oltre che per l’ottimo cibo, il vino Chianti e l’olio extravergine di oliva per questi due personaggi. Leonardo e Pinocchio incarnano lo spirito toscano, brillante e irriverente. C’è una parola che descrive bene questo mix di accuratezza, creatività con un pizzico di follia e tanto entusiasmo: PASSIONE.

UNA PASSIONE CHE DURA DA OLTRE 70 ANNI

Originariamente era una piccola officina creativa nel cuore medievale di Pistoia, in Toscana. Il cavaliere del lavoro Guido Chiti, fondatore di IPAC e bisnonno dell’attuale ed omonimo CEO di IPAC Guido Chiti, spostò poi la crescente manifattura nella ridente campagna toscana, fra colline di olivi secolari e antichi casali: nasceva una delle industrie più importanti per gli articoli casalinghi del Centro Italia. Un industria a ciclo completo, dalla materia prima al prodotto finito: da oltre 70 anni IPAC ha sviluppato un know-how sull’acciaio inossidabile e le sue tecniche di lavorazione che le ha permesso di affrontare le sfide della globalizzazione senza perdere un colpo.

ESPERIENZA, RICERCA, TECNOLOGIA, FANTASIA E COMPETENZA

Dal primo storico passatutto italiano “Ideale” ai nostri brevetti esclusivi e rivoluzionari, la passione è nella cura che mettiamo nella realizzazione dei nostri prodotti, dalla scelta dei materiali di alta qualità, al design, l’attenzione alle rifiniture. La scelta dell’acciaio inox come core business della nostra azienda rispecchia la nostra passione: ecologica, riciclabile, facile da pulire, duraturo e bello. Ma la passione non è solo questo: ci vuole anche fantasia e lungimiranza; Ipac ha depositato negli anni brevetti originali, prodotto articoli innovativi per design, uso dei materiali o funzionalità, diversificandoli in brand specifici.

I NOSTRI BRANDS